RISCHI > IMPIANTO ELETTRICO E AFFINI

Tutto sull'impianto elettrico di cantiere.

10 January 17

L’impianto elettrico di cantiere è un nodo cruciale per la sicurezza degli operatori che spesso viene sottovalutato soprattutto nei cantieri di ridotte dimensioni e durata.

Nell’area download dell’articolo gli atti del corso relativo all'Impianto elettrico di cantiere, redatti dal P.I. Orazio D'Alì (STIE Srl) che danno il dettaglio di ogni valutazione preliminare e operatività che in sede esecutiva sia necessaria alla regolare installazione e certificazione dell’impianto elettrico di cantiere.

Abbiamo voluto fortemente aggiornare tale tematica nel compiacersi del fatto che proprio il relatore del documento è ogni giorno coinvolto direttamente in questa tematica, proprio perché risulta essere installatore e quindi meglio di altri può comprendere la complessità delle Norme, soprattutto per i molti Tecnici che non hanno un percorso di studi e formativo particolarmente dettagliato a riguardo, ma che comunque hanno necessità di questo tipo di formazione, sia per l'ambito della sicurezza nei cantieri, sia per l'ambito di una normale Direzione dei Lavori (e preventiva Progettazione).

All'interno il lettore troverà ogni aspetto e tematica, a partire dalle definizioni generali, fino ad arrivare a tutto ciò che nel dettaglio riguarda il rischio elettrico nei cantieri.

Potrebbero interessarti anche:

STRUTTURE METALLICHE ALL'APERTO - OBBLIGHI DEL DATORE DI LAVORO

NORMA CEI 11-27 (IV EDIZIONE) - LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI

ADEMPIMENTI PER IMPIANTO ELETTRICO DI CANTIERE

(RIPRODUZIONE VIETATA A FINI COMMERCIALI DIRETTI O INDIRETTI PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE - E' CONSENTITA LA DIVULGAZIONE A FINI INFORMATIVI CON OBBLIGO DI COLLEGAMENTO ALL'ARTICOLO E CITAZIONE DELLA FONTE)

Note redazionali: si prega di visionare la data di pubblicazione dell’articolo, le eventuali norme richiamate potrebbero essere superate.

 

STAMPA ARTICOLO

ARGOMENTI: IMPIANTO ELETTRICO 81 FORMAZIONE SICUREZZA CANTIERE COORDINATORE